Image by Mae Mu

Chi siamo 

Dal 2011 ...

- caffetteria 
- pranzo
- merenda
- aperitivo
- apericena
- cena 
- dopocena
- catering per eventi
- feste di compleanno
- lauree
- eventi 


Anche con prodotti
senza glutine, senza lattosio, vegetariani e vegani

 

L'origine del nome 

TPA = Tin Pan Alley ("Vicolo della padella stagnata")

è il nome dato all'industria musicale newyorkese, specializzata nella scrittura di canzoni e nella stampa di spartiti, che dominò il mercato della musica popolare nordamericana tra la fine del XIX secolo e la prima metà del XX secolo. In seguito il termine fu usato per designare (spesso in modo spregiativo) il tipo di canzoni promosso dall'industria musicale popolare nordamericana ed europea, prima dell'avvento della canzone d'autore negli anni 1960.

l'inizio di Tin Pan Alley data al 1885, anno a partire dal quale un gran numero di editori musicali stabilì la propria sede a New Jork. Più difficile è stabilire in quale periodo essa finì. Alcuni indicano il declio di Tin Pan Alley attorno al 1930, quando la Grande Depressione e l'avvento della radio e del fonografo mirano il dominio degli editori musicali, restringendo drasticamente il mercato degli spartiti. Altri prolungano il regno di Tin Pan Alley fino al decennio del 1950 e lo fanno terminare con l'avvento del rock and roll.

Il nome derivò dal suono cacofonico dei pianoforti che invadeva le strade provenendo dalle finestre delle sale di prova, e ricordava quello ottenuto percuotendo padelle stagnate.

(Alley è il nome dei tipici vicoli di New York)